Telefono: +39 392 33 73 731

Sito di presentazione

Il sito web è lo strumento di comunicazione più esposto al pubblico. I visitatori giudicano un prodotto o un'azienda in pochi minuti, e abbandonano le pagine che non si aprono entro 4 secondi.
Ecco perché la web reputation e la qualità dei contenuti sono fattori decisivi nel 2017: non apparire online significa non esistere. Avere un sito obsoleteo è anche peggio, perché i dati inesatti, gli errori tecnici, le email a cui nessuno risponde, generano cattivo feedback e allontanano i potenziali clienti.

Gli utenti sono come te, sanno che le alternative non mancano in Google, in mezz'ora possono visitare una decina di siti diversi, mai visti prima. In poco tempo iniziano ad imparare il gergo e i trend del momento, a fare confronti, a percepire le qualità distintive di ogni proposta. Se tu non sei riuscito a convincere con la tua, hai perso. E' proprio semplice, la concorrenza è spietata.

Allora che fare? Se parti da zero, un piccolo sito di presentazione sarebbe proprio il minimo da includere nella tua comunicazione aziendale, assieme a logo e biglietto da visita. Il sottoscritto è felice di aiutarti in questo compito.

Il sito web non è un accessorio della tua attività, ma un elemento indispensabile. Le aziende e i professionisti che l'hanno capito si avvantaggiano rispetto ai concorrenti. Rivelano l'offerta in modo trasparente, si rendono reperibili e acquisiscono clienti, dimostrano di essere aggiornati e attivi con notize fresche. In poche parole rafforzano il brand.

Vuoi qualcosa di più? Nessun problema, uso il CMS Contao che è una piattaforma professionale, flessibile e robusta per realizzare molti tipi di sito web:

  • la landing page per promuovere un prodotto
  • il blog
  • il catalogo aziendale multilingua
  • L'area riservata divisa in gruppi di registrati
  • La newsletter
  • e molto altro...

Vuoi un Sito di presentazione?

Chiedi un preventivo
 

Caratteristiche e personalizzazioni di Contao

Il sito che preparo contiene varie personalizzazioni grafiche e funzionali, queste non sono presenti nell'installazione originale di Contao.
I motivi di queste manipolazioni sono due:

  • I siti che realizzo sfruttano le tecniche responsive di Bootstrap, perché è un framework migliore della griglia responsive originale. Ho modificato i template nel modo appropriato.
  • Nei progetti includo vari elementi custom, cioè creati apposta per il cliente (es.: la pagina intervento del Dott. Rottino, il carosello e poi la pagina del mio portfolio clienti, il carrello acquisti di Arcobaleno Merceria o di Corte Capitani, e poi slideshow, gallerie foto, ecc...).

Il gestore del sito è concentrato nel suo compito di inserimento dei contenuti, agisce sugli articoli, le news, la gestione file, e altro di strettamente necessario al suo ruolo, riducendo al minimo i rischi per l'uso improprio di alcuni strumenti. La sua interfaccia viene configurata appositamente senza le funzioni tecniche che non gli competono (moduli, form, utenti, file del tema, template...). Questo è possibile grazie alla ottima configurazione di gruppi e permessi di Contao. Una differenza importante rispetto ad altri CMS, più popolari e solo "in apparenza" più facili.
Ho preparato una pagina con alcune schermate dell'area back end, le immagini mostrano come si traducono alcune preparazioni ad hoc che ho eseguito per alcuni clienti: pagina delle personalizzazioni in Contao.

Questa filosofia che predilige l'intuizione alla documentazione, l'interazione alla quantità di strumenti, la collaborazione e la personalizzazione, viene anche detta Sviluppo Agile.

Questo sito web utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, o interagendo con questo sito web, acconsenti all’uso dei cookie. Dettagli