Telefono: +39 392 33 73 731

Profilo

La formula giusta per il tuo sito internet

Cosa significa Zod? Niente di criptico, Zod è il mio nickname, inventato quando avevo più capelli che barba, e giocavo a D&D con gli amici. Zod era il mio personaggio: un avventuriero che esplorava mondi fantastici, pervasi dalla magia, e abitati da creature leggendarie.

Sono Marco Damian, negli ultimi anni ho trascorso gran parte della mia vita in simbiosi con il computer, sempre dominato da curiosità, ostinazione, ricerca della soluzione giusta, e delle novità. Attualmente realizzo siti web di livello professionale: informativi e negozi online.

Sono a mio agio in tutte le materie necessarie allo sviluppo di un sito web:

  • il marketing e la comunicazione aziendale
  • la grafica, il design e l'interazione
  • lo sviluppo tecnico, le performance e le funzionalità


Sono in grado di consegnare siti completi in autonomia. La mia attitudine è problem solving, senza confini di ruolo, non perdo mai di vista la visione d'insieme del progetto. Questo è un vantaggio rispetto al classico team composto da più figure professionali specializzate che devono collaborare. Il cliente non si confronta con un commerciale, o un project manager, ma parlando direttamente con me, può avere risposte immediate sui vari aspetti del progetto, possiamo decidere in fretta, a costi ridotti.

Attraverso lo studio, la sperimentazione, e la ricerca continua, riesco a dare consulenza tecnica e strategica diversa nel tempo. Ogni mese perfeziono i miei strumenti e metodi, quindi ogni progetto è studiato ad hoc, al modo più aggiornato possibile. Mi sono specializzato nelle materie tecniche che mi permettono di valutare, installare e modificare CMS, temi e plugin.

Offro i miei servizi ad agenzie e colleghi, lavoro con la graphic designer Ilaria Paolucci (molti siti in portfolio sono stati realizzati con lei), e con Paolo Brunelli, il responsabile della comunità italiana di Contao. Di recente ho sviluppato alcuni siti per Veronica De Andreis.

Non importa chi sei, quello che io offro è la mia esperienza pura e semplice, e penso che il modo migliore di iniziare sia una chiacchierata.
Ogni progetto che svolgo è personalizzato, e nel tempo aggiorno e miglioro i siti che realizzo, per questo non do mai risposte standard e valutazioni affrettate, preferisco fornire un preventivo che risponda alle richieste emerse. Se vuoi conoscere meglio come funziona la mia collaborazione ti invito a leggere la pagina dei miei strumenti e metodi.