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Privacy Policy

Informativa sulla privacy

Ultimo aggiornamento 25 maggio 2018

In ZOD (in seguito "noi", "la nostra azienda"), prestiamo grande attenzione alla privacy. Crediamo nella trasparenza, e ci impegniamo a essere chiari circa le nostre procedure sulla privacy. Questo regolamento spiega le pratiche in materia privacy per zod.it (in seguito il "Sito"), e gli altri servizi forniti da ZOD. Qui di seguito forniamo le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei dati personali, come previsto dal Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016 ("GDPR"), ed in particolare all'art. 13.

1. Accettazione dell'Informativa sulla privacy

Per gestire la nostra azienda e offrire i servizi all'utente abbiamo bisogno di elaborare le sue informazioni personali. Accettando le nostre condizioni d'uso, l'utente conferma di avere letto e compreso questo regolamento, compresi i motivi e le modalità di utilizzo delle informazioni raccolte. Qualora l'utente non desideri che vengano raccolte o elaborate le proprie informazioni nei modi descritti in questo regolamento, non dovrà utilizzare i servizi. Non siamo responsabili per le informative sulla privacy dei siti web collegati al nostro sito.

Usufruendo dei servizi, l'utente è consapevole che le sue informazioni verranno usate dalla nostra azienda in Italia, pertanto la normativa seguita è quella vigente in Italia. È importante osservare come in certi paesi le leggi e le normative sulla privacy potrebbero essere diverse da quelle applicate nel paese in cui l'utente risiede. Trasferiremo le informazioni personali solo verso i paesi ove ciò sia consentito per legge, e intraprenderemo azioni per assicurare che le informazioni personali dell'utente continuino a godere di protezioni adeguate.

2. Informazioni raccolte o ricevute

Durante la fornitura dei nostri servizi, raccogliamo o riceviamo le informazioni personali dell'utente in diversi modi. Alcune di esse sono facoltative altre sono obbligatorie e funzionali al sito web, o al servizio richiesto.

Informazioni di utenti non registrati: la nostra azienda potrebbe ottenere informazioni (ad esempio, un indirizzo email o un indirizzo IP) relative a una persona che non è registrata nel nostro sito, attraverso funzioni del nostro sito come ad esempio il modulo di contatto. Le informazioni su persone non registrate sono utilizzate solo per gli scopi di cui si fa menzione.

Informazioni di utenti registrati (clienti): per poter utilizzare i servizi, l'utente è tenuto a fornire un indirizzo email valido e alcuni dati identificativi. In casi particolari potremmo chiedere ulteriori informazioni, come ad esempio i dati per la fatturazione, il codice fiscale, un documento di identità, al fine di verificare l'utente ed essere in grado di fornirgli assistenza e/o rispettare la legge applicabile.

Informazioni automatizzate: la nostra azienda riceve automaticamente, e registra, le informazioni provenienti dai browser o dai dispositivi mobili dei nostri utenti durante le visite al sito, tramite l'indirizzo IP o identificatore unico del dispositivo dell'utente, i cookie e i dati relativi alle pagine che sono state visitate, al fine di darci modo di operare. Queste informazioni sono archiviate su file di registro e vengono raccolte automaticamente. Queste informazioni sono usate per salvare impostazioni di accesso, analizzare e capire i visitatori. Per ulteriori informazioni su questi strumenti e sul loro utilizzo, consultare la sezione intitolata "Cookie".

Informazioni sulla località: in base al dispositivo utilizzato possiamo conoscere la localizzazione dell'utente tramite IP (approssimativa) o GPS. Quando si utilizzano le applicazioni si può scegliere di condividere i propri dati di geo-localizzazione al fine di utilizzare funzioni relative alle mappe. Localizziamo l'utente per fornire opzioni specifiche secondo le norme e i requisiti regionali. Qualora l'utente non intenda più condividere con noi tali informazioni, potrà disattivare la geo-localizzazione dal proprio dispositivo.

Condividiamo i dati di geo-localizzazione con terze parti (come i nostri fornitori di mappe) solo allo scopo di fornire all'utente i servizi richiesti.

Informazioni di analisi: raccogliamo dati in forma aggregata, analizziamo dati statistici e tecnici per assicurare le funzionalità del sito e migliorare i servizi. Non colleghiamo le informazioni archiviate nei software di analisi ad alcuna informazione personale riconducibile a un utente.

3. Messaggi da parte di ZOD

Nello svolgimento della normale attività potremmo contattare l'utente con messaggi e-mail.

Il nostro sito web invia all'utente messaggi automatici e necessari al funzionamento dei servizi (ad esempio l'email di notifica quando c'è una risposta nei commenti). L'utente può chiedere disattivare le notifiche.

La nostra azienda può contattare telefonicamente l'utente per fornire assistenza, o per scopi relativi alle transazioni. Inoltre, è possibile che vengano inviate comunicazioni tramite posta ordinaria o raccomandata.

4. Uso, condivisione e comunicazione delle informazioni

Raccogliamo, utilizziamo, e condividiamo le informazioni personali degli utenti sulla base di legittimi interessi, e lo facciamo ai seguenti scopi.

Fornire i nostri servizi: utilizziamo le informazioni dell'utente per fornire i prodotti e servizi del nostro sito, per la fatturazione e i pagamenti, per l'identificazione e l'autenticazione, per il marketing mirato online e offline, per contattare gli utenti o le parti interessate.

Migliorare i nostri servizi: usiamo le informazioni dell'utente per valutare il nostro servizio e migliorare la nostra offerta e il nostro sito web.

Legalità e sicurezza: i dati possono essere trattenuti in risposta a richieste da parte di pubbliche autorità, o in osservanza di obblighi previsti dalla legge.
Potremmo utilizzare le informazioni forniteci per risolvere le dispute legali contro la nostra azienda o contro altri utenti. Divulgheremo i dati solo quando è ragionevolmente necessario per rispettare la legge, e al fine di prevenire una violenza fisica o perdite finanziarie, o per contrastare attività illegali, sospetti di frodi, minacce alla nostra proprietà.

Aggregazione delle informazioni: in alcuni casi possiamo condividere le informazioni demografiche con i partner commerciali, ma saranno sempre in forma aggregata, affinché le informazioni personali non siano rivelate.

Nostri fornitori di servizi: la nostra azienda ha bisogno di incaricare società e soggetti terzi (come gestori di pagamento, Internet Service Provider, fornitori di servizi di analisi e sicurezza) per agevolare l'attivazione di servizi. Queste terze parti hanno un accesso limitato alle informazioni dell'utente, che possono usare solo per eseguire specifiche attività per nostro conto, e sono obbligate verso di noi a non divulgare o utilizzare le informazioni per altri scopi. La nostra interazione con i fornitori di servizi è spesso necessaria al fine di fornire i servizi all'utente, in particolare laddove queste compagnie giochino ruoli importanti quali l'elaborazione dei pagamenti, l'intestazione di un dominio web, e l'assistenza nel mantenere i nostri servizi operativi e sicuri.

Terze parti: i plug-in di terze parti possono anch'essi raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito, come ad esempio un pulsante "Mi piace" o "Condividi". Per maggiori informazioni vedere la sezione "Cookie".

Informazioni rese pubbliche: nel nostro sito è possibile commentare nel blog. A chiunque è permesso di comunicare in spazio pubblico, viene chiesto un nome che può anche essere fittizio, e una email valida che non verrà pubblicata. Non è necessario usare la funzionalità dei commenti, ma nel caso in cui si utilizzino, chiediamo di usare buon senso e giudizio, pubblicando contenuti e condividendo le proprie informazioni personali con gli altri. È necessario ricordare che tutte le informazioni personali che si scelga di inviare possono essere lette, raccolte o usate da altri, o utilizzate per inviare messaggi indesiderati. Il nostro sito generalmente non rimuove i contenuti dagli spazi comuni, e i post dell'utente potranno rimanere pubblici in modo indefinito. L'utente è responsabile delle informazioni personali che sceglie di pubblicare negli spazi pubblici.

5. Trasferimenti dei dati

La nostra azienda non gestisce un servizio internazionale, i dati rimangono in Italia. Se l'utente risiede al di fuori dell'Italia, è consapevole che gli Stati Uniti, gli Stati Membri dello Spazio economico europeo ("SEE"), e altri paesi, prevedono tutti delle leggi differenti.

6. Sicurezza

Seguiamo gli standard tecnici generalmente accettati per proteggere i dati durante la trasmissione e la conservazione. Le informazioni nell'account dell'utente sono custodite nei nostri sistemi informatici e non sono accessibili al pubblico.
Il nostro sito web esegue la crittografia delle informazioni utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) e ha un certificato DV fornito da Let's Encrypt. Purtroppo nessuna trasmissione di dati tramite internet e nessun metodo di archiviazione elettronica possono essere garantiti come sicuri al 100%. Pertanto, sebbene ci sforziamo di proteggere i dati personali degli utenti, non possiamo garantire la sicurezza assoluta.

7. Conservazione

Conserviamo le informazioni dell'utente nel tempo necessario per fornire i servizi all'utente. Qualora l'utente non desideri più che si faccia uso delle sue informazioni potrà chiederne la rimozione.
Conserviamo le informazioni nella misura necessaria a rispettare gli obblighi legali (ad esempio, se fosse richiesto di trattenere le informazioni dell'utente per conformarsi alle normative fiscali applicabili), risolvere le dispute e far rispettare i nostri contratti, e nei modi altrimenti descritti in questo regolamento. Conserviamo inoltre i file di registro per finalità di analisi interna. Questi file di registro sono generalmente conservati per un breve periodo di tempo, ad eccezione dei casi in cui siano utilizzati per la sicurezza del sito, per migliorare la sua funzionalità, o qualora vi sia un obbligo legale a conservarli per periodi di tempo superiori.

8. Diritti dell'utente

L'utente può contattandoci via email o telefono per chiederci tutte le informazioni personali che lo riguardano, ottenendo una copia in formato facilmente accessibile.

L'utente potrà in qualsiasi momento scegliere di revocare il consenso all'elaborazione delle sue informazioni da parte nostra inviando una email a info@zod.it per richiedere che le informazioni personali siano cancellate. La cancellazione è permanente.

La cancellazione non verrà accordata nei casi di tutela dei nostri interessi, per motivi legali o di pubblico interesse.

9. Titolare del trattamento dati

I dati personali raccolti sono trattati in qualità di titolare del trattamento da:

Denominazione: Marco Damian

Sede Legale: Via Vittorio Veneto 101 - 35010 Curtarolo (Padova)

Telefono: +39.3923373731

Email: info@zod.it

10. Cookie

I cookie sono file di testo di piccole dimensioni che i siti inviano ai dispositivi degli utenti per memorizzare impostazioni utili alle visite successive. I cookie (e/o tecnologie similari come ad esempio le tecnologie SDK per in ambito mobile) possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul tuo dispositivo o avere un durata variabile; possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione (cookie di sessione). I cookie possono essere installati da questo sito (cookie di prima parte) o da altri siti web (cookie di terze parti).

Di seguito sono elencate tutte le informazioni sui cookie installati attraverso il sito e/o relative applicazioni e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi.

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L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

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