Vi sarete accorti che abilitando i commenti nelle news, in Contao 3.0.1, esce in front end una form alla fine di ogni news. I commenti nella demo ufficiale non ci sono, e di solito non sono usati nelle news di un sito aziendale, però in casi particolari sono utili, qualora si volesse creare un blog come questo mio ad esempio.
La form generata da Contao però ha due difetti:
Non ci resta che modificare il template che è mod_comment_form.html5, quando lo create nella vostra cartella del tema lasciate il nome di default. I campi sono generati tremite piccole inclusioni PHP, al modo seguente.
Per creare la label <?php echo $this->fields['name']->generateLabel(); ?> Per creare il campo <?php echo $this->fields['name']->generateWithError(true); ?>
Per avere i placeholder, basta inserire un ulteriore codice, giusto prima di questi, sembra che tutti i campi lo supportino.
<?php $this->fields['name']->placeholder = 'il tuo testo'; ?> per avere i placeholder in automatico in base alla label basta usare così <?php $this->fields['name']->placeholder = $this->fields['name']->label; ?> caso particolare della domanda del captcha <?php $this->fields['captcha']->placeholder = strip_tags($this->fields['captcha']->generateQuestion()); ?>
Aggiungi un commento